Studio delle interazioni tra genoma e dieta animale
EcoLiveStock è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale del settore zootecnico. Utilizzando additivi a base di oli essenziali nei mangimi, riduciamo le emissioni di metano, uno dei principali gas serra prodotti dai bovini, contribuendo così alla sostenibilità ambientale. Il progetto prevede la valutazione scientifica ed economica di mangimi addizionati con oli essenziali, che agiscono sul microbioma ruminale dei bovini, riducendo la formazione di metano. Questa strategia non solo contribuisce alla riduzione delle emissioni, ma migliora anche il benessere animale.
I nostri obiettivi

Riduzione delle emissioni di gas serra
Attraverso l’introduzione di additivi alimentari innovativi, riduciamo la produzione di metano da parte dei bovini. Questo processo contribuisce a una significativa riduzione delle emissioni totali di gas serra nel settore zootecnico, tali emissioni sono quantificabili in termini di CO2 equivalenti.
Generazione di crediti di carbonio
Le aziende che adottano i nostri protocolli beneficiano della generazione di crediti di carbonio, che possono essere commercializzati, offrendo un vantaggio economico e ambientale.

Certificazione di sostenibilità
EcoLiveStock si pone l’obiettivo di creare un marchio di certificazione per valorizzare i prodotti lattiero-caseari ottenuti attraverso l’aggiunta di questi additivi, e cioè in maniera sostenibile, aumentando il valore del brand e l’apprezzamento sul mercato.
Esplora il nostro approccio dettagliato per ridurre le emissioni, combinando ricerca, oli essenziali e certificazioni per un futuro più verde.
